5 buoni motivi per fare una lista nozze online

Di Marta Mangione - Scritto il

 

La stagione primaverile è uno dei periodi più belli dell’anno per sposarsi: gli alberi di pesco sono in fiore, i prati verdi e profumati, gli alberi pieni di foglie e carichi di frutti. Forse faccio eccezione perchè sono una terribile romanticona, ma come si fa a non innamorarsene? 

La natura in questo periodo dell’anno è capace di regalare scenari ed emozioni uniche a chiunque, specialmente agli sposi che hanno scelto di celebrare le nozze in primavera.

 

Senza dubbio una delle stagioni migliori per sposarsi perchè i vostri invitati non soffriranno il freddo, né l’eccessivo caldo e le vostre foto saranno bellissime grazie alla luce e ai colori di questo periodo dell’anno. Ho tantissimi amici, sparsi per il mondo, che presto diranno addio alla vita da single e non fanno altro che chiedermi consigli e idee originali per il matrimonio. 

 

Al di là dei suggerimenti che riguardano la location, gli addobbi o idee stravaganti per gli invitati ho un consiglio importante da dare a chiunque ha deciso di compiere il grande passo: fate la lista nozze online! Vi spiego perché in cinque passaggi: 

 

 

1. Perchè sarete liberi da ogni vincolo dei negozi.

 

Convivete da tempo e avete già tutto quello che vi serve, elettrodomestici, oggetti di design e accessori di ogni genere? Non avete idea di cosa farvi regalare ma volete evitare brutte sorprese impegnandovi ad acquistare obbligatoriamente in un determinato negozio? La lista nozze online fa al caso vostro perché non vi obbligherà ad acquistare cose che non vi servono o che non desiderate anzi vi permetterà di spendere il denaro ricevuto come e quando volete nella massima libertà. Potreste organizzare il vostro viaggio di nozze per esempio, è alternativa che va per la maggiore.

 

 

2. Farla online semplifica la vita.

 

Niente più corse da un negozio a un altro oppure ore ed ore in mezzo al traffico per andare nel negozio che si trova dall’altra parte della città. Grazie alla lista nozze online nessuna distanza sarà più un limite, tutti i vostri amici e i vostri parenti potranno comodamente partecipare al regalo di nozze anche dal divano di casa loro. Avrete fatto una grande cortesia ai vostri zii dell’America e alla vostra cugina pasticciona che vive da anni in Argentina e non sa mai cosa vi deve regalare. 

 

 

3. Fare la lista nozze online su Splitted è gratuito.

 

Creando su Splitted la vostra lista nozze online non dovrete pagare nessun tipo di costo di attivazione, i prezzi delle commissioni sono veramente bassi e potrete ricevere il 100% degli importi regalati direttamente sul vostro conto corrente. 

 

 

4. Vi toglierete dall’imbarazzo del regalo in busta. 

 

Una scena orribile che mi è rimasta impressa è quella della busta piena di soldi che abbiamo dato a un amico per il suo matrimonio cinque anni fa, terribile! A voler ricevere soldi al posto dei regali non c’è niente di male, ma il gesto di raccogliere e contare il denaro è veramente squallido. Diceva Sartre che “L’eleganza è quella qualità del comportamento che che trasforma la massima qualità dell’essere in apparire” come non essere d’accordo?

 

 

5.  Potrete avere un sito web gratuito del vostro matrimonio. 

 

Un servizio gratuito incluso nella lista nozze online vi permetterà di condividere con i vostri invitati informazioni riguardo alla cerimonia e al luogo del ricevimento, foto e i video del matrimonio per ricordare per sempre gli attimi più belli. 

perchè fare una lista nozze online

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.