7 idee regalo per San Valentino

Di Marta Raimo - Scritto il

 

Pensavate che dopo Natale le ricorrenze fossero finite? Non per chi è in coppia! San Valentino, infatti, è dietro l’angolo. Sì, è vero, non tutti gli innamorati festeggiano questa ricorrenza ma converrete con me che si tratta di un’ottima scusa per concedersi una giornata (o anche qualche ora) finalmente soli, una cosa non del tutto scontata con i tempi (frenetici) che corrono! 

 

Scommetto che molti di voi non hanno ancora pensato a quale regalo fare al partner, ma non vi preoccupate, ci sono qui io a darvi una mano con alcune idee regalo per San Valentino a cui forse non avevate pensato. 

 

1. Viaggio romantico

 

Cosa ne dite di una breve fuga d’amore? Cercando un po’ online troverete tante offerte low cost per raggiungere le città più romantiche per antonomasia: Parigi, Venezia, Verona, Lisbona, Praga e tante altre. Sia che vogliate andare all’estero, sia che preferiate l’Italia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le mete romantiche più gettonate, Parigi sicuramente è in testa. Cosa c’è di più bello che passeggiare mano nella mano lungo la Senna o scambiarsi un bacio sotto la Tour Eiffel? Il nostro bel paese si difende altrettanto bene in quanto a mete romantiche, non dovrete fare altro che scegliere la vostra preferita e già che ci siete prenotare fin da subito anche un ristorantino adatto per l’occasione.

 

2. Esperienze benessere 

 

I weekend dedicati al benessere e al relax sono un evergreen. Online è possibile scegliere tra tantissimi soggiorni di questo tipo. Tanti i centri termali e le SPA che propongono esperienze da vivere in due, così che possiate dedicare a voi stessi una giornata di coccole tra massaggi di coppia, saune, aromaterapia e tanto altro. Molte strutture propongono pacchetti giornalieri comprensivi di cena degustazione. 

 

3. Esperienze enogastronomiche

 

A proposito di degustazioni, potreste pensare di regalare al vostro partner e anche a voi stessi una golosa esperienza enogastronomica. Anche in questo caso, c’è l’imbarazzo della scelta. Se siete amanti del buon vino è possibile optare per un soggiorno enologico in agriturismo, magari proprio in una località celebre per i vini come il Chianti, la zona di Asti o il Veneto. Se invece siete dei buongustai non rinunciate a un bel weekend con degustazione, magari in agriturismo per riscoprire i sapori autentici e genuini del nostro Paese.

 

4. Escursioni in montagna

 

Febbraio è il mese perfetto per concedersi un breve soggiorno sulla neve, ma dite pure addio alle classiche piste da sci! Se davvero siete alla ricerca di regali originali per San Valentino, non potete che optare per una bella escursione su motoslitta biposto. Se preferite esiste anche la possibilità di effettuare l’escursione in quad. Ma se proprio non riuscite a rinunciare agli sci, prenotate la vostra escursione tra le Alpi con un’autentica guida alpina che vi farà scoprire sentieri e percorsi poco battuti e quindi meno affollati dai turisti. 

 

5. Regala una stella

 

Non so se lo sapete, ma l’ International Star Registry  (ISR) (il registro internazionale delle stelle) offre la possibilità  di regalare una stella dandogli il nome del partner. Penso che non esista regalo più romantico e duraturo di questo. Una volta acquistata la vostra stella riceverete una pergamena con la mappa delle stelle su cui sarà indicata anche quella che avete deciso di regalare alla vostra dolce metà, naturalmente sono incluse le coordinate telescopiche.

 

6. Cena romantica

 

Ma non una cena qualsiasi, in un ristorante qualsiasi! San Valentino è l’occasione perfetta per regalarvi una romanticissima cena in tram. In alcune città italiane è possibile gustare una deliziosa cenetta gourmet proprio a bordo di un vero tram che attraversa il centro storico. 

 

7. Colletta online 

 

Inutile dirvi che tra i migliori regali per San Valentino c’è la colletta online di Splitted. Perché non approfittare di questa occasione per creare insieme alla vostra dolce metà una raccolta fondi? Con il ricavato potrete liberamente scegliere cosa regalarvi, magari proprio una delle idee che vi ho appena proposto. 

 

Creare una colletta online su Splitted è molto semplice, provateci subito! 

Spero che i miei spunti vi siano stati utili. Buona festa degli innamorati a tutti!

 

Marta Raimo
#Bio

Metà napoletana e metà umbra, conosciuta anche come Martadixit e Origamate, vive a Milano da diversi anni dove lavora come Digital Copywriter e Social Media Manager. Nel tempo libero ama piegare origami, scattare foto e condividerle sui Social Network, ma anche guardare serie TV e risolvere cruciverba. Non chiedetele di cucinare o di prendersi cura di una pianta, in tutte e due i casi se la caverà miseramente