Le 15 migliori wedding planner di Milano

Di Splitit Splitit - Scritto il



Siete mai stati a Milano? Il Duomo, la Galleria, Il Palazzo Sforzesco, I Navigli. E’ la città della moda e dell’eleganza, della cultura e della modernità. Sono solo alcuni dei motivi che la rendono la location ideale per organizzare il matrimonio.

 

Se vi state domandando come organizzare un matrimonio perfetto, sappiate che le cose a cui è necessario pensare sono davvero tante: gli abiti, la location, gli invitati, il catering, quale lista nozze scegliere, dove andare per il viaggio di nozze etc.

Il pericolo è quello di arrivare al proprio matrimonio stanchi e stressati.

Ecco perché vi consigliamo di rivolgervi ad un bravo wedding planner. Soprattutto se volete consigli per un matrimonio divertente, se desiderate che il vostro giorno speciale sia ricco di stile ed eleganza o se avete necessità di organizzare un matrimonio in 6 mesi.
La lista di cose da fare per un matrimonio è davvero lunga, quindi chiedere aiuto ai professionisti del settore, è un’ottima soluzione, adatta davvero a tutte le tasche.

Se siete di queste parti, dovreste dare un’occhiata al nostro personale elenco delle migliori wedding planner di Milano.

Non è una classifica in ordine di importanza, ma solo un elenco redatto con i nostri criteri editoriali.

 


Il Velo e Il Cilindro

Il velo e il cilindro

 

Daniela Gafforelli è la titolare e la Wedding Planner dell’agenzia Il Velo e Il Cilindro. Ama l’autenticità e l’originalità delle cose, amore che riesce a trasmettere in ogni evento che organizza. Insieme al suo staff, vi aiuterà a rendere il matrimonio unico e meraviglioso, perché oltre alla passione per tutto ciò che è bello, mette a vostra disposizione la cura e l’attenzione per ogni singolo dettaglio. E' inoltre specializzata nell’organizzazione di matrimoni last minute, perchè neanche il poco tempo a disposizione può impedirle di realizzare i vostri sogni.


Agnese Sogna Sempre

Manuela Speroni è la titolare dell’agenzia Agnese Sogna Sempre (Agnese è la sua bambina). La sua attività nasce dalla passione per tutto ciò che si può considerare una forma di arte. Organizza eventi esclusivi ed eleganti. Il suo lavoro ha inizio con lo studio di un progetto personalizzato, curandone ogni dettaglio in base ai sogni e ai gusti degli sposi, fino a raggiungere il suo obiettivo ultimo: la voglia di regalare un momento sempre unico e magico a chi decide di affidarsi a lei.

Dicono di lei: “Grazie ancora di cuore per aver reso unico nella sua semplicità il nostro matrimonio: familiare e genuino, come lo abbiamo sempre immaginato. Sei davvero una professionista unica: preparata, attenta, discreta, sensibile e con una creatività artistica e manuale pazzesche.”

 

Agnese sogna sempre

Giorgia Fantin Borghi

Unica Wedding Planner italiana ad essere stata nominata per gli ELLE International Bridal Awards 2017, Giorgia Fantin Borghi è leader nell'organizzazione di matrimoni ed eventi esclusivi. Si distingue, oltre che per la straordinaria professionalità e la competenza acquisita in anni di esperienza, soprattutto per lo stile e per l'arte del galateo, che fanno di lei una delle migliori wedding planner italiane, vantando collaborazioni ad altissimi livelli. La ciliegina sulla torta: di lei hanno scritto alcuni tra i più famosi magazine del settore, ha partecipato a "La sposa più bella" su LA5 e a breve sarà presente ad un importante talk show su "L'eccellenza del wedding hospitality" a Bari.

Giorgia Fantin Borghi


Cento Rose e Un Tulipano

Paola e Daniela hanno una lunga esperienza nel wedding planning. La loro agenzia nasce dalla comune passione per i fiori e per il design. Da quando, nel 2000, hanno iniziato questa attività, hanno organizzato matrimoni di ogni tipo: eleganti e formali, eccentrici e bohemienne, selvaggi ed avventurosi, intimi o con molti invitati. Con loro al vostro fianco, avrete a disposizione i migliori professionisti del settore. A voi tocca la parte più bella: vivere con gioia il giorno delle nozze.

Dicono di loro: “Sono i soldi meglio spesi. Professionali e mai banali. Da un'idea a un progetto personalizzato con un occhio al budget. Ringrazio la dea bendata di averle scovate....l'unico modo per godersi un giorno speciale è affidarsi a loro!”

 

Cento rose e un tulipano


Calliope Weddings

Azienda leader nel settore in Lombardia e Piemonte. Organizzano matrimoni ed eventi di prestigio, con una accurata attenzione al dettaglio, per consentire a voi, futuri sposi, di vivere il giorno più bello della vostra vita, senza essere sopraffatti da ansia e stress. Per loro ogni Wedding Planner che si rispetti deve essere tanto sognatore quanto razionale, accompagnando la coppia verso la concretizzazione dei loro desideri. Realizzeranno per voi un evento unico ed indimenticabile, grazie anche all’apporto dei migliori fornitori del settore.

Dicono di loro: “Criss è fantastico, diventa un tuo amico e riesce a far realizzare tutti i tuoi sogni! Qualsiasi problema, dubbio o perplessità è sempre lì ogni giorno a ogni ora e non ti lascia mai solo fino al magico momento!”

 

Calliope Weddings

 


Le mille e una nozze

Per l’agenzia Le mille e una nozze, il matrimonio è la cosa più preziosa. Ecco perché per Ilaria Badalotti, la titolare, è così importante organizzare un evento unico nel suo genere, impeccabile e indimenticabile, per offrire ai futuri sposi qualità ed eleganza.
Ilaria non presenterà mai la stessa soluzione per tutti, ma lavora per gli sposi e con gli sposi fino a trovare la combinazione perfetta tra i loro gusti, i desideri e la realtà.
Serietà, esperienza, ascolto del cliente, eleganza, creatività ed organizzazione sono i suoi punti di forza.

Dicono di lei: “Ha organizzato il nostro matrimonio in 5 mesi, regalandoci la favola che sognavamo. Dolce e decisa allo stesso tempo, Ilaria è l'alleata perfetta delle spose più esigenti”.

 

Le mille e una nozze

The White Rose Wedding

Realtà presente sul territorio dal 2001, l’agenzia The White Rose Wedding offre a voi futuri sposi qualità, professionalità ed esperienza, caratteristiche fondamentali per la buona riuscita di un evento così speciale come il giorno delle nozze. Semplici esecutori materiali delle vostre idee o a creativi puri quando occorre, mettono a disposizione la loro estesa competenza per aiutarvi a realizzare il vostro giorno più bello. La qualità che offrono è legata anche al senso di responsabilità per tutto ciò che forniscono ai matrimoni, che significa anche attenzione al budget, nell’assoluto interesse del cliente e delle sue oggettive possibilità.

Dicono di lei: “Superba! Monica è eccezionale e sa rendere spettacolare e indimenticabile il vostro giorno già perfetto”!

 

The White Rose Wedding


Anna Frascisco Event Planner

Punto di riferimento fondamentale per il territorio milanese, Anna Frascisco è accompagnata da uno staff di rinomati professionisti, insieme ai quali garantisce ai futuri sposi un’organizzazione meticolosa, un’attenta cura dei dettagli e un tocco di classe ed eleganza. Ha a cuore i desideri delle coppie, le loro emozioni e le loro esigenze. Le magnifiche location per il matrimonio che proporrà e gli allestimenti di alto design che realizzerà per voi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono ogni matrimonio organizzato da Anna, unico e inconfondibile, alla continua ricerca del delicato equilibrio tra gusto, classe ed estrosa armonia.

 

Anna Frascisco

 


Confetti a colazione

Lucia, titolare dell’agenzia Confetti a colazione, è Wedding and Event Planner per vocazione. Organizzare matrimoni le regala emozioni e adrenalina; ciò che ama non è solo osservare il risultato finale nella gioia degli sposi, ma è il piacere del percorso, insieme a loro, verso il giorno più bello della loro vita. Non lavora per i suoi clienti ma collabora con loro, rispettandone gusti e desideri. Il vostro matrimonio perfetto sarà il frutto della sua esperienza, della sua innata creatività e dell’attenzione al budget, per ottimizzare i costi e rispettare le esigenze di ogni coppia.

Dicono di lei: “Grazie alla professionalità, la precisione e il gusto raffinato di Lucia abbiamo vissuto con tranquillità e ci siamo goduti ogni fase dei preparativi. Il giorno del matrimonio è stato semplicemente perfetto!”

 

Confetti a colazione


Leo Eventi

L’agenzia Leoeventi, leader nel settore da più di dieci anni, è specializzata nell’organizzazione di matrimoni di alta classe sul Lago di Como, Lago Maggiore, Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. Amano selezionare per voi futuri sposi le location più romantiche, spaziando da ville a castelli e sontuosi palazzi. La mission del team è trasformare i vostri sogni in splendide realtà: per fare questo, dedicano la loro attenzione scrupolosa ad ogni minimo dettaglio e grazie alla rete di fornitori di cui vantano, vi stupiranno con un matrimonio spettacolare e magico. Provare per credere.

 

Leo eventi

 


Rossevents


Ogni evento organizzato dall’agenzia Rossevents si caratterizza per la sobrietà, la raffinatezza, l’eleganza e la semplicità. Avere il matrimonio dei vostri sogni è semplice, grazie alla collaborazione del team con i migliori Wedding Stylist, Flower Designer, architetti, scenografi e fotografi, animatori e presentatori del settore. Voi dovete solo esprimere un desiderio e Tiziana, la titolare, confezionerà il vostro progetto a regola d’arte.

Dicono di lei: “Molta disponibilità, buon gusto e molta pazienza per una come me molto esigente. Grazie Sig.ra Rossari per aver soddisfatto tutti i miei desideri”.

 

Rossevents

 


Caterina Emilia Sarcina Wedding Planner

Il giorno del matrimonio è speciale per tutti, è uno di quei momenti che rimangono impressi nella mente e nel cuore di ognuno, per sempre. Proprio perché è così importante, vale la pena affidarsi ad una professionista competente, seria, creativa e determinata come Caterina, che vi accompagnerà in questo tragitto della vostra vita, aiutandovi a concretizzare i vostri sogni, per un risultato finale eccellente. La sua mission è impegnarsi per dare ma anche ricevere felicità. E che cosa c’è di più bello che regalare felicità? Due servizi interessanti e molto utili che offre? Il dog sitting e il baby sitting.

Dicono di lei: “Caterina è una grande professionista: creativa, alla mano ma soprattutto decisa. Una di quelle persone alle quali puoi affidare tutto e non preoccuparti di niente. Con lei non farai mai una brutta figura. È assolutamente impossibile”.

 

Caterina Sarcina

Misuraca Wedding

Giada e il suo straordinario staff formano l’agenzia Misuraca Wedding. Daranno voce ai vostri sogni con classe, gusto e raffinatezza, consigliandovi e aiutandovi perché il vostro matrimonio sia unico, come unica è la storia d’amore di ciascuna coppia. Renderlo unico per Giada significa curare ogni dettaglio, anche il più piccolo. I suoi punti di forza sono l’innata creatività e la sua passione per tutto ciò che è bello. Sarà sempre al vostro fianco per suggerirvi le soluzioni migliori per risparmiare tempo e denaro nell'organizzazione del giorno più bello della vostra vita.

 

Misuraca

 

Monia Re Wedding & Event Designer

Monia Re è un’eccellenza nazionale nel settore del Wedding Planning. Lavora anche presso l’agenzia Kairos Eventi, con la quale progetta e organizza eventi di classe, con l’autentico stile italiano. Dotata di una brillante creatività, immagina il vostro giorno perfetto e lo realizza, andando oltre le vostre aspettative, sempre con originalità ed eleganza. Se siete dei perfezionisti e se cercate il meglio, siete nel posto giusto.

Dicono di lei: “Siamo sposi novelli e freschi dal viaggio di nozze ma ancora increduli del fantastico matrimonio che abbiamo vissuto. Grazie a Monia è stato tutto perfetto. Non potevamo avere di meglio”.

 

Monia Re


Enzo Miccio Events and Special Weddings

Essere Wedding Planning per Enzo Miccio significa realizzare un sogno, una magia che prende forma e diventa reale. Significa raccontare una storia d’amore, unica e irripetibile, sotto forma di luci, colori, suoni e sapori. Questa è la mission dell’agenzia di Enzo: far vivere un giorno da favola ai futuri sposi, all’insegna della ricercatezza e della massima personalizzazione di ogni aspetto. Dalla scelta della location alle scenografie floreali, dagli arredi al design della tavola, dalla colonna sonora alla progettazione delle luci fino al gran finale, in grado di emozionare la coppia e gli invitati. Se state cercando il connubio perfetto tra eleganza, classe e sobrietà, l’avete appena trovato.

 

Enzo Miccio

 


Il filo dei sogni

Elena Raccanelli, Wedding and Event Planner, è la titolare dell’agenzia Il filo dei sogni. Il suo lavoro è principalmente la sua passione e il suo desiderio più grande è mostrare il filo segreto che unisce i due innamorati, organizzando un evento che sia unico e indimenticabile, per la coppia e per gli ospiti. Romantica e creativa ma anche attenta e scrupolosa, dedicherà tutta la sua attenzione e metterà a disposizione la sua competenza e la sua professionalità, per realizzare un matrimonio perfetto.

 

il filo dei sogni

Il sogno di un matrimonio da favola può diventare realtà, se ci si affida alla loro competenza ed esperienza.

Se siete in dubbio su come e dove creare la vostra lista nozze (agenzia di viaggio o negozio di arredamento?), avete già tutto e non volete ricorrere al sistema poco elegante del denaro in busta, provate la nostra innovativa lista nozze online che vi permette di creare il sito web del matrimonio gratis e di ricevere il 100% delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente bancario!

 

 

lista nozze online splitted

 

 

Splitit Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.