I vantaggi di organizzare un viaggio di nozze fai da te

Di Splitit Splitit - Scritto il

 

Viviamo nell’era della “rivoluzione digitale” e siamo sempre più dipendenti dalle moderne tecnologie, eppure pur avendo internet a nostra disposizione sono molte le coppie di futuri sposi che per organizzare la luna di miele chiedono ancora aiuto alle agenzie di viaggio.

 

È pur vero che il viaggio di nozze è considerato uno dei viaggi più importanti della vita e vale la pena che sia ben organizzato,  ma si può fare tutto in completa autonomia risparmiando tanti soldi, basta solo avere un computer e perderci un pò di tempo.

 

Paola e Francesco, una coppia di amici emiliani, hanno impiegato una settimana a organizzare il loro viaggio di nozze in Thailandia, niente di eccessivamente complicato, n’è a dirsi, n’è tanto meno a farsi. 

 

Ero curiosa di capire se fosse davvero così semplice come avevano detto loro e allora durante il fine settimana ho simulato il mio Viaggio di nozze fai da te. Il primo passo fondamentale è avere a portata di mano una cartina del posto in cui volete andare, così da rendervi conto degli spostamenti che dovrete fare.

 

Piccola premessa: è ovvio che organizzare il viaggio in autonomia significa pure non aprire la vostra lista nozze presso un'agenzia di viaggi. Le alternative che rimangono sono due:

 

- Classica busta con i soldi dentro. Naah, poco elegante e scomoda per tutti.

Lista Nozze Online che vi permette di ricevere soldi in maniera elegante e utile anche per i vostri ospiti e spenderli come volete senza essere vincolati da agenzie varie e negozi.

 

 

Detto questo, ecco i siti che vi consiglio di usare per organizzare la vostra luna di miele online e senza passare per l’agenzia: 

 

 

Biglietti Aerei 

 

Primo step: l’acquisto dei biglietti aerei. Ricordatevi di scegliere l’aeroporto più economico, ho consultato parecchi siti ecco quelli che vi consiglio di usare:

 

- SkySkanner.it, trova le offerte migliori,  è molto completo e vi suggerisce anche hotel, auto e transfer per gli spostamenti da un posto all’altro.

 

- Momondo.it, è un sito molto interessante all’interno del quale troverete meno offerte rispetto al precedente, però contiene la sezione “ Trip Finder” che vi permetterà di inserire il budget a disposizione e selezionare la meta in base alla quota che volete spendere. 

 

- Google flights, è uno strumento ottimo per monitorare voli e variazioni di prezzo delle compagnie aeree. Sarà sufficiente consultarlo ogni tanto, inoltre può essere un buon modo per rendervi conto degli spostamenti perché vi mostrerà il percorso in tempo reale sulla mappa di Google e così avrete anche la possibilità di salvarlo sul cellulare

 

 

Luxury Spa, Hotel e B&B. 

 

 

Dopo aver acquistato i biglietti aerei è arrivato il momento di pensare all’Hotel! Io vi consiglio sempre di consultare la cartina prima di prenotare e leggere qualche informazione sulla città, così da essere in grado di scegliere il posto più comodo. 

 

- Trivago, vi permette di filtrare l’hotel che cercate in base al luogo di riferimento. Sarà bello scegliere se dormire in un hotel a 4 stelle accanto al Castello di Buda oppure se volete una suite a pochi km dal Castello di Vajdahunyad (nel caso in cui andaste in luna di miele a Budapest)

 

- Hotels.com invece non continene molti filtri e quindi non vi permetterà di essere precisi nella posizione, ma per quanto riguarda le offerte last minute vi può far risparmiare parecchio, specialmente se siete degli sposi amanti dell’avventura.


Agoda è ottimo per i dettagli sui servizi (piscine, campi da golf, sale fumatori, wifi) vi permette di aggiungere tutti i confort giusti per regalarvi un viaggio di nozze fai da te indimenticabile.

 

 

Consigli Utili e Guide Turistiche

 

Sapere cosa fare e cosa vedere in un posto è essenziale per non perdere tempo e godere di tutte le bellezze della città che si va a visitare. Ecco cosa potete usare per documentarvi sulle cose da vedere: 

 

- Traverl365.it è pieno di consigli pratici sulle cose da fare prima di partire, sulle usanze del posto e sui luoghi più suggestivi da visitare.

 

- Minube.it vi fornisce mappe, ristoranti e una guida turistica completa e facilmente scaricabile, in formato PDF sul posto che andrete a visitare. 

 

- Paesionline.it invece oltre a fornirvi una miniguida del posto vi darà tante idee per organizzare il vostro viaggio di nozze tenendo conto di quello che vi piace: sport, arte, cultura, enogastronomia, shopping, natura o vita notturna. 

 

 

Splitit Splitit
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.