Splitted magazine
Idee di nozze stravaganti per tutti i gusti: camerieri comici, nozze a teatro e storytellers d'amore
di Marta Mangione il 09/03/2017
Idee di nozze stravaganti per tutti i gusti: camerieri comici, nozze a teatro e storytellers d'amore

Partiamo da una domanda: secondo voi un matrimonio è sempre e soltanto un matrimonio? Io credo di no. In tanti pensano che sposarsi sia costantemente lo stesso piatto di minestra riscaldato, che si facciano ogni volta le medesime cose e che ci si annoia un mondo. In realtà non è per niente così e vi dirò subito perché: prima di tutto, sono le persone a rendere speciali gli eventi e poiché ogni coppia ha una storia d’amore differente, sarà diverso anche il tipo di cerimonia nuziale che riuscirà ad organizzare. Le emozioni forti, come la gioia, la serenità e l’amore, vengono trasmesse e si percepiscono anche all’esterno. Oltretutto ci sono tantissimi modi stravaganti per rendere speciali le vostre nozze e proprio l’altro giorno curiosando su Instagram ho trovato questi tre gruppi di performers, artisticamente parlando sono tre generi completamente diversi, ma tutti e tre sono legati al mondo del wedding e dell’intrattenimento e possono essere un’ottima idea da cui prendere spunto se state cercando qualcosa di unico per il vostro matrimonio.

 

Un primo gruppo ha a che fare con la scrittura e lo storytelling, di cui si parla tantissimo in questi giorni. L’altro col mondo del teatro, una mia grandissima passione fin da piccina. L’ultimo gruppo ma non di certo per importanza, ha a che fare con il divertimento e la comicità. 

 

Voglio presentarveli così potrete prendere i vostri appunti per un ricevimento fantastico e divertente

 

 

Matrimonio a teatro

 

 

Con “Matrimonio a teatro” avete la possibilità di sposarvi direttamente sul palcoscenico! Vi recherete insieme ai vostri invitati nel teatro in cui è stato organizzato il matrimonio, dove gli attori metteranno in scena la vostra storia d’amore (episodi divertenti, come vi siete conosciuti, litigi gelosie ecc) in 12 capitoli. Voi futuri sposi starete seduti in platea per assistere alla rappresentazione di voi stessi e sul finale arriva il bello: salirete a sposarvi sul palco! Riuscite a immaginare che splendida emozione? Sposarsi in un teatro, mi viene la pelle d’oca a pensarci! 

 

Matrimonio a teatro

 

 

Racconti di matrimonio

 

 

Fate largo a carta e penna perché arrivano i Wedding writers. Far mettere per iscritto la storia del vostro matrimonio è un gran bel modo per ricordarvi per sempre di questa magica un’avventura. E allora non bastano né i fotografi né i video, perché dove mancano le immagini subentrano le parole. My Weddding Story scriverà il vostro racconto di nozze, potrete scegliere tra varie tipologie di racconti, diversi formati e particolari rilegature in pelle o scritte a mano. Pensate che ci sono anche gli audiobook! 

 

Racconti di nozze

 

 

Camerieri di nozze esilaranti 

 

 

Riuscite a immaginare cosa potrebbe accadere a mettere dieci comici giocolieri travestiti da camerieri durante il ricevimento di nozze? Appena ho visto quello che facevano i “Camerieri Pazzi Comici” Ho scritto subito alla mia migliore amica (che si sposa ad Agosto) per chiedere di contattarli! Pensate che mentre state tranquillamente pranzando, qualcuno dello staff giochi uno scherzo a vostra zia seduta nel tavolo accanto al vostro. Oppure immaginate un cameriere che mentre fa le piroette o suona la trombra mentre serve le portate. Deve essere proprio da morir da ridere! 

Se volete contattarli potete telefonare al loro direttore artistico Gianni Labalestra: 3393808427

 

 

Camerieri di nozze divertenti

 

Come vedete le idee per un matrimonio fuori dall’ordinario sono veramente tantissime, basta solo aver pazienza nel trovare quella più adatta a voi e che vi entusiasma di più. 

Così come i regali di nozze! Molti sposi ricorrono ancora all’imbarazzante metodo del regalo in busta, mentre sempre più spesso gli sposi moderni scelgono la lista nozze online di Splitted. Un modo economico ed elegante per chiedere soldi al posto dei regali, provare per credere! 

 

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.

Dicono di noi

Trustpilot