Maison Jar Wedding: 5 idee per usare i barattoli per le decorazioni del matrimonio

Di Marta Mangione - Scritto il

 

Gli addobbi e l’allestimento sono molto importanti per realizzare le nozze dei vostri sogni. Quando si prepara un matrimonio è fondamentale prendersi cura di ogni minimo dettaglio e su internet si trovano tantissime idee per le decorazioni del ricevimento e della cerimonia. Se siete dei tipi creativi, avete una spiccata fantasia e volete risparmiare sulle spese di nozze, grazie ai DIY della nostra Kamido potete fare in casa tantissimi accessori molto carini.

 

Il trend del momento, quasi ovunque, è un oggetto che a noi di Splitted piace veramente molto. Avete già capito di cosa sto parlando? Ma del fantastico barattolo naturalmente! Per molti è il simbolo per antonomasia della colletta, ma può essere usato per un sacco di cose: per esempio Carlo, il nostro Founder, ci ha confidato che lo usa anche come tazza per la colazione. Deformazione professionale!

 

Il barattolo di vetro usato come elemento di design nei matrimoni, è una decorazione molto versatile che si adatta bene a qualsiasi stile di nozze. Potete usarlo per un matrimonio vintage, per un matrimonio bohochic, ma starà bene anche in un matrimonio all’insegna della semplicità.

 

Ecco a voi 5 idee originali per usare i barattoli per le decorazioni del vostro matrimonio:

 

 

Libro delle dediche per il Matrimonio

 

Il libro degli ospiti per dediche e firme degli invitati è uno dei ricordi di nozze più divertenti da leggere col passare degli anni. Che ve ne pare di quest’idea che ho trovato su pinterest? I tre barattoli fanno da contenitore, mentre all’interno ci sono tanti piccoli cuoricini-calamita per i nomi. Si adatta perfettamente a un matrimonio country-chic, basta mettere dei pennarelli indelebili e il gioco è fatto.

 

Libro ospiti matrimonio


The glass for the night (il bicchiere per la notte)

 

L’ultima novità in arrivo dagli Stati Uniti è quella di regalare come bomboniera un barattolo a ciascun invitato. In genere viene donato come caraffa d’acqua per la notte, però potete sbizzarrirvi e pensare voi alla cosa più divertente da scrivere per far sorridere i vostri amici e parenti. Questo regalo viene da un’antica leggenda secondo la quale tenere un bicchiere pieno d’acqua accanto al comodino tiene lontano gli spiriti cattivi. La tradizione vuole che sia di buon augurio scrivere “Your glass for the night for whatever tastes right!” “Il tuo bicchiere per la notte o per qualsiasi cosa ti piaccia!”

 

brattolo come bomboniera di nozze

 

Lampade Pendenti

 

Sistemare la location del ricevimento con gli accessori giusti darà un effetto molto particolare al giorno delle vostre nozze! Che ne pensate di utilizzare i barattoli come candelabri, o come lampade pendenti?

 

Decorazioni matrimonio vintage

 

Decorazioni per la Cerimonia

 

Usato come portafiori per le decorazioni della chiesa è molto elegante. Un addobbo semplice e chic allo stesso tempo. Potete metterci dentro i fiori che avete scelto per le vostre nozze, che sia un matrimonio primaverile o invernale, questa decorazione può essere utilizzata in qualsiasi stagione.

 

decorazioni nozze

 

Centro Tavola

 

Pure sulla tavola il nostro barattolo ha un certo effetto. Con dentro dei fiori o delle candele. Dipinto, laccato o decorato in pizzo, il maison jar può essere abbellito in tantissimi modi.

 

Centro tavola matrimonio

 

Se avete bisogno di altre idee, potete curiosare fra i nostri pint, troverete di sicuro qualcosa di interessante da cui prendere spunto. Invece se state cercando il barattolo giusto per i regali di nozze, scegliete il barattolo digitale di Splitted. Potete creare la vostra lista nozze online in meno di un minuto e dire addio per sempre a tutti i regali inutili. Grazie al vostro barattolo personale sarà semplicissimo regalarvi il viaggio di nozze che avete sempre sognato di fare. 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.