Termini e Condizioni d'uso

DEFINIZIONI:

UTENTE: si intende il soggetto che, previa apposita richiesta e registrazione secondo i termini e le modalità disposte da Splitted, anche emergenti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, e previa accettazione integrale delle stesse, usufruisce di uno dei servizi offerti da Splitted.

CONTRIBUENTE: si intende il soggetto, invitato dall’Utente a partecipare all’Evento e/o al Servizio prescelto, che può versare dei contributi e/o delle somme a titolo di partecipazione in favore dell’Utente per il Servizio da quest’ultimo creato.

Splitty Pay S.R.L.: (da ora in poi Splitted ) è società a responsabilità limitata, considerata START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ARTICOLO 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, n. 3 Partita Iva: 03651300125 con sede a Vergiate (VA).

TARIFFE:

  • Nessun costo fisso, la creazione della colletta è totalmente gratuita.
  • Splitted trattiene una fee dall’importo finale accumulato di cui l’Utente chiede il versamento.
  • L'attribuzione del costo per la gestione della transazioni, sia con carta di credito/debito che tramite bonifico, viene deciso dall'autore in fase di creazione della colletta. E' possibile scegliere se attribuire il costo del servizio agli ospiti, in questo caso Splitted risulterà totalmente gratuito all'organizzatore della colletta. Nel caso in cui l'autore della colletta invece si faccia carico del costo di gestione, per ogni versamento richiesto tramite bonifico bancario (PayOut), Splitted tratterrà una percentuale pari a 2,8% a titolo di corrispettivo del servizio offerto.

Splitted, una volta ricevuto correttamente il pagamento, invierà al Contribuente una nota di conferma, per informarlo della corretta registrazione ed esecuzione del Contributo. L’Utente ed i Contribuenti si impegnano a segnalare a Splitted ogni eventuale variazione dell'indirizzo e-mail comunicato. L'utente riceverà una notifica per e-mail ogni volta che un contribuente realizzerà un contributo. L'utente sarà responsabile di verificare nella sua email di conferma l'identità del contribuente.

OGGETTO:

Le presenti Condizioni Generali (da ora in poi “CG”) - di cui costituisce parte integrante anche la sezione relativa a tariffe corrispettivi e pagamenti, sono dirette a disciplinare i rapporti tra gli Utenti, Splitted, ed i Contribuenti. Hanno come oggetto la definizione dei termini e delle condizioni della relazione tra gli utenti e Splitted. Queste CG potranno, all'occorrenza, essere complementate da altre Condizioni Particolari. In caso di esistenza di contraddizioni tra le CG e le Condizioni Particolari prevarranno queste ultime sulle prime.

ARTICOLO 1: CONDIZIONI, OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE.

  1. Mediante l'accettazione del presente contratto, gli Utenti si dichiarano, innanzitutto, unici ed esclusivi responsabili: della veridicità di tutte le informazioni, relative all'identità, indirizzo elettronico e domicilio, richieste e fornite durante la fase di registrazione; della veridicità dei contenuti caricati nel sito personale; del corretto utilizzo della password di accesso alla Pagina Personale e del Codice di identificazione fornito.
  2. Gli Utenti si impegnano ad utilizzare il Servizio in conformità alle presenti CG, alla legge, alla morale, al buon costume e all'ordine pubblico.
  3. Gli Utenti rinunciano espressamente a ritenere responsabile Splitted per i contenuti della Pagina Personale a cui si collegano.
  4. L’utente si impegna a non utilizzare i servizi di Splitted per finalità illecite (ivi compresi gli atti di pirateria informatica) e a non violare in alcun modo le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, previste e applicabili, da intendersi espressamente richiamate e trascritte in questa sede.
  5. In particolare l’Utente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, che possano ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi e/o di Splitted e garantisce di non effettuare, in conformità e nel rispetto delle normativa vigente, alcuna attività di spamming ovvero di invio di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari, in qualunque modo effettuata, anche, a solo titolo esemplificativo, tramite indirizzi di posta elettronica diversi da quello fornito a Splitted.
  6. L’utente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibile, e di essere responsabile dei contenuti pubblicati, trasmessi e diffusi tramite i Servizi offerti. Pertanto Splitted non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti di ogni natura commessi dall’Utente per mezzo del Servizio.
  7. Splitted si riserva, nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente, il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che l’Utente compia attività contrarie agli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, l’Utente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Splitted, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Splitted avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed all'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
  8. L’utente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Splitted da qualsiasi tipo di pretesa e da qualunque spesa connessa possa derivare da eventuali violazioni da parte dell’Utente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti condizioni di contratto.
  9. L’utente si impegna a non decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati, idee o algoritmi di qualsiasi parte del Servizio, se non nella misura limitata e consentita, modificare, tradurre, o creare opere derivate da qualsiasi parte del Servizio, o comunque copiare, affittare, noleggiare, distribuire o altrimenti trasferire qualsiasi diritto.

ARTICOLO 2: CONDIZIONI, OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ PER I CONTRIBUENTI.

II Contribuente accetta le presenti Condizioni per ciò che riguarda la realizzazione dei Contributi. Attraverso l'accettazione:

  1. garantisce la veridicità delle informazioni sulla sua identità, posta elettronica e indirizzo postale introdotti al momento della realizzazione del Contributo e consente che questa informazione sia trasferita all'Utente.
  2. dichiara di essere esclusivo responsabile dei Contributi versati e previsti per il Servizio scelto dall’Utente, esimendo Splitted da qualsiasi errore dovuto all'identificazione del Servizio.
  3. accetta che i Contributi, una volta realizzati, siano irrevocabili, salvo quanto previsto al successivo punto d.;
  4. i contribuenti hanno il diritto di recedere dal contratto secondo le forme ed i termini previsti dalla normativa del codice del consumo e/o comunque entro dieci giorni dal versamento effettuato, a mezzo lettera raccomandata A/R, da indirizzare presso la sede legale di Splitted. Rimarrà a loro carico ogni spesa connessa, che sarà dettagliatamente documentata e giustificata da Splitted.
  5. garantisce che ogni tipo di contenuto pubblicato e/o diffuso nella pagina… rispetta la normativa vigente, la morale, il buon costume e l’ordine pubblico.
  6. In caso di bonifico versato in una colletta senza previa registrazione nell'appostito form, Splitted si esime da ogni responsabilità in quanto il cliente è tenuto a seguire le regole del sito. Vi invitiamo pertanto a segnalarci eventuali errori.

ARTICOLO 3: MODALITA' DI UTILIZZO DEI SERVIZI

Descrizione Generale

Splitted, attraverso le modalità descritte di seguito, offre a qualsiasi utente maggiorenne una piattaforma attraverso cui poter organizzare e strutturare un sito web dedicato a un evento, e facilita l’accesso a questa pagina ad ogni persona che l’utente desideri, permettendogli di contribuire alla scopo per il quale la colletta è stata creata.

Partecipazione

Il contribuente può partecipare alla colletta versando una somma mediante Carta di Credito o Bonifico Bancario. Versando una quota in una colletta, il partecipante conferisce mandato all'organizzatore di usare tutto o parte dell'importo della sua quota per finanziare l'evento descritto sulla pagina della colletta. Se si tratta di una biglietteria, il versamento di una quota comporta la conclusione di un contratto di vendita tra l'organizzatore e il partecipante, secondo le modalità descritte nella pagina della biglietteria. Gli internauti devono partecipare esclusivamente a collette organizzate da persone fidate. Splitted non è destinataria finali dei fondi, quindi non emette fattura se non per la commissione sopra elencate.

Uso dei fondi raccolti nella Colletta

L'organizzatore è responsabile dell'utilizzo corretto dei fondi raccolti, cioè dell'importo accumulato nella sua colletta. Tale utilizzo deve essere conforme al mandato conferitogli da ogni partecipante. Il partecipante dichiara di essere stato informato che Splitted non è in nessun caso responsabile dell'utilizzo fatto dall'organizzatore dell'importo delle partecipazioni, ivi compreso quando si tratta di collette digitali pubbliche. Quando l'organizzatore lo desidera, egli può usare tutta o parte della sua colletta digitale a partire dall'interfaccia di raccolta. La colletta presuppone necessariamente la richiesta di un bonifico bancario. Per fare questo l'organizzatore deve inviare le sue coordinate bancarie compreso di IBAN e BIC. L'importo minimo per la richiesta di bonifico è di 5 euro. L'organizzatore è responsabile dei dati che fornisce a Splitted per l'esecuzione di un bonifico. Splitted non potrà essere ritenuta responsabile in caso di informazioni errate fornite dall'utente per il suo bonifico. Per ottenere il bonifico di quanto presente nella Colletta, Splitted è tenuta ad obblighi di adeguata verifica del cliente denominati KYC (know your customer) relativa alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo. Per questo motivo sarà richiesta la documentazione necessaria (e il relativo esito positivo dei controlli) per poter ricevere un bonifico. Questo controllo è stabilito dalla legge che regola la lotta alla frode e il riciclaggio di denaro.

Rimborso: l'utente può richiedere il rimborso della quota versata. Per questioni amministrative il rimborso dovrà essere richiesto prima che sia stato effettuato il prelievo. Se la transazione è stata effettuata con carta di credito l'importo verrà rimborsato sulla stessa carta utilizzata per la transazione. Se, invece, il versamento è stato effettuato tramite bonifico, l'utente dovrà fornire l'IBAN e i relativi dettagli di riferimento per eseguire il bonifico. Splitted tratterrà solo la commissione del 2.8% per la gestione del servizio.

ARTICOLO 4: ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ.

  1. Splitted si impegna a mantenere attivo il Servizio h24 e 7 giorni alla settimana.
  2. Splitted non è responsabile di danni e pregiudizi, subiti dall’Utente o da terzi, che possano attribuirsi alla mancanza di disponibilità o continuità nel funzionamento del Servizio, così come agli errori di accesso alle diverse pagine del Sito Web, tanto più se eventuali ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendono da eventi di forza maggiore, dal fatto di terzi, da fatti e/o omissioni dell’Utente e/o dei Contribuenti e/o, comunque, da eventi fuori dal ragionevole controllo di Splitted.
  3. Splitted si impegna al ripristino del servizio, in caso di interruzione, nel minor tempo possibile.
  4. Splitted si riserva il diritto di interrompere il Servizio a causa di lavori di mantenimento o miglioramento dello stesso previa, ove possibile, opportuna e preventiva notifica all’Utente.
  5. Splitted si riserva il diritto, previa opportuna notifica all’Utente, di interrompere l'accesso alla Pagina Personale senza previo avviso nel caso in cui le presenti CG non siano rispettate.
  6. Splitted si impegna a vigilare sui contenuti diffusi nelle pagine Web ed a procedere ad ogni tipo di intervento previsto dalla normativa vigente, comprese le dovute segnalazione alle Autorità competenti e/o la rimozione diretta dei contenuti ritenuti contrari alla legge, alla morale, al buon costume e all’ordine pubblico.
  7. Splitted non sarà, in ogni caso, responsabile dei contenuti posti in essere dagli Utenti e/o dai Contribuenti nelle Pagine Personali.
  8. L’utente riconosce ed accetta che Splitted non ha responsabilità e/o controllo su: utenti che accedono al Sito; contenuti verso cui si accede tramite il Sito; effetti derivanti agli utenti; interpretazione e/o utilizzazione del contenuto; contenuti presenti sul sito e delle relative informazioni, che alcune persone possono trovare offensivi o inappropriati. Splitted non potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso non autorizzato o illecito dei propri servizi da parte degli utenti, ivi compreso l’utilizzo illecito, il furto o la clonazione di qualsiasi sistema di pagamento.
  9. i. Splitted non sarà in ogni caso responsabile nei confronti dei Clienti per qualsiasi disservizio e/o malfunzionamento del servizio offerto. Pertanto, ogni contestazione o richiesta relativa a:
    • un malfunzionamento di una delle funzionalità del Servizio MangoPay
    • un’ informazione comunicata dal sistema MangoPay nell’ambito del proprio Servizio
    • un errore nell’esecuzione di un pagamento o nella sua mancata esecuzione
    Deve essere notificata a MangoPay dal Cliente in un termine di quindici (15) giorni di calendario a partire dal giorno in cui il Cliente ha avuto conoscenza o si presume l’abbia avuta (tenuto conto in particolare delle sue abitudini di consultazione del suo Spazio Cliente e della data e ora del suo ultimo accesso al suo Conto) o in ogni altro termine più lungo previsto da disposizioni particolari o dalla legge.

ARTICOLO 5: DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE

Gli Utenti, se rientranti nella categoria “consumatori” ai sensi di legge, hanno diritto di recedere nei termini di legge dal Servizio prescelto. In tal caso, Splitted provvederà alla chiusura dell’evento e nel più breve tempo possibile e, comunque, entro giorni 15 dalla ricezione della predetta comunicazione, a trasferire l’importo complessivo eventualmente giacente, non produttivo di interessi. Salve ed impregiudicate le clausole del presente contratto che avranno effetto fino al momento della ricezione da parte di Splitted della comunicazione di recesso.

ARTICOLO 6: CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di violazione da parte dell’Utente di quanto previsto nelle presenti CG, Splitted potrà risolvere le presenti CG, ai sensi e per gli effetti di legge, rimanendo espressamente salvi ed impregiudicati i diritti di Splitted al pagamento di eventuali corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento di tutti i danni conseguenti.

ARTICOLO 7: CHIUSURA PAGINA PERSONALE

  1. L'inadempimento, anche solo contestato, delle CG può portare alla chiusura totale o parziale della Pagina Personale e dei Servizi offerti, anche senza previo avviso.
  2. Trascorso il periodo di validità di ciascun Servizio e/o trasferito l’ammontare dei contributi versati, Splitted ha facoltà di chiudere il sito anche senza previa comunicazione ai diretti interessati.

ARTICOLO 8: COMUNICAZIONI TRA LE PARTI

Salvo ove espressamente prevista una diversa modalità di comunicazione, le Parti convengono e concordano sull'utilizzo della posta elettronica per effettuare le comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CG.

ARTICOLO 9: NULLITÀ PARZIALE

La eventuale dichiarazione di nullità e/o di inefficacia di una o più clausole delle CG non comporterà la nullità e/o l’inefficacia delle altre clausole contrattuali non dichiarate inefficaci o nulle, che continueranno, pertanto, a disciplinare regolarmente il contratto.

ARTICOLO 10: PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Nessun diritto di proprietà intellettuale relativo all’utilizzo del servizio di Splitted viene trasferito ai Clienti a titolo delle presenti CG. Il Cliente si impegna a non minare i diritti detenuti da Splitted, essendo in particolare vietata ogni riproduzione o adattazione di tutto o parte degli elementi intellettuali e materiali che compongono il servizio Splitted e i suoi accessori, e qualsiasi ne sia il supporto, attuale e futuro. L’insieme dei diritti relativi ai software del sistema di Splitted sono di proprietà piena e intera di Splitty Pay Srl. Essi fanno parte dei suoi segreti di fabbricazione e informazioni confidenziali senza riguardi al fatto che alcuni componenti possano o non essere protette allo stato attuale della legislazione da un diritto di proprietà intellettuale. I Software del sistema Splitted e, eventualmente, la relativa documentazione, sono riconosciuti dal Cliente come opera dell’ingegno che esso stesso e i membri del suo personale si obbligano a considerare come tali impegnandosi a non copiarli, riprodurli, tradurre in ogni altra lingua o linguaggio, adattarli, distribuirli a titolo gratuito o oneroso, o di aggiungere a questi qualsiasi oggetto non conforme alle loro specificazioni. I marchio « Splitted » è di proprietà di Splitty Pay Srl . Il Cliente si impegna a non eliminare la menzione dei marchi « Splitted» su nessun elemento fornito o messo a disposizione da Splitted, come i software, il documento o il banner pubblicitario.

ARTICOLO 11: DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti CG si reggeranno e interpreteranno secondo la legislazione italiana. In caso di disaccordo nell'applicazione delle presenti CG, le parti decidono di sottoporsi previamente a un procedimento amichevole, prima di qualsiasi procedimento giudiziale. Le parti concordano e dichiarano espressamente che qualunque controversia dovesse nascere in ordine alla esecuzione e/o applicazione e/o interpretazione delle presenti CG, sarà di esclusiva competenza del foro di Milano. L’Utente dichiara di aver esaminato singolarmente ogni clausola del presente contratto e di averne compreso il significato.
L’Utente dichiara di aver esaminato singolarmente ogni clausola del presente contratto e di averne compreso il significato.