X UNA MASCHERINA DEMOCRATICA

Totale raccolto:

0,00 €

Partecipanti:

0
Contribuisci Partecipanti Bacheca
X UNA MASCHERINA DEMOCRATICA
Abbiamo l'obiettivo di rendere democratico, per tutti e per sempre, l'uso delle mascherine di protezione.

Oggi il Corona virus ha dimostrato come la scelta esclusiva di acquistare in altre parti del mondo, dove il costo della produzione è più basso, ha impoverito l’Italia di asset strategici come aziende nazionali che producono mascherine di protezione e ventilatori polmonari, solo per fare un esempio.

Tutti i cittadini ed i lavoratori hanno il diritto a proteggersi tramite l’uso delle mascherine ed è inaccettabile che non siano disponibili per tutti i dispositivi di protezione individuale.

Attraverso lo stimolo di un inventore abbiamo ideato una Mascherina Facciale di protezione, 100% italiana, lavabile e riutilizzabile, realizzata in cotone e contenente un apposito alloggiamento per micro filtri monouso sostituibili.

Per avviare la produzione, anche in pendenza delle varie normative e certificazioni e delle dichiarazioni che vanno fatte ai sensi dell’art. 15, del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 (Disposizioni straordinarie per la produzioni di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale), occorre ultimare alcuni studi e test ed è necessario acquistare il materiale filtrante e realizzare, con alcune aziende che si sono rese disponili, il primo stock di produzione.

Per realizzare la Mascherina e renderla accessibile a tutti abbiamo lanciato questa raccolta fondi. L'offerta è libera anche se i costi sono tanti, e la burocrazia avvilente.

Innova Studi Italia, associazione che non persegue fini di lucro, a supporto della realizzazione del progetto sta coinvolgendo molte professionalità, dal mondo accademico a quello artigiano, lavorando con i mezzi a disposizione e con le criticità del momento. Vorremmo dare la possibilità a più aziende di realizzare la Mascherina democratica in modo da diffonderla velocemente e far si che mai più un individuo si trovi nella condizione di non potersi proteggere.

Ringraziamo tutti coloro che già ci stanno sostenendo e tutti quelli che vorranno aiutarci attraverso un loro contributo che sarà utile a raggiungere l’obiettivo.
Dettagli evento
  • 21/03/2020

Totale raccolto:

0,00 €

Partecipanti:

0
Contribuisci Partecipanti Bacheca